15/06/2009

TRIS D'ASSI PER BMX ACTION CREMONA...
PINTUS, SCIORTINO E RAVIZZINI "GOLD MEDAL" NEL LOMBARDIA...

Terza tappa del "Giro di Lombardia Bmx" ad Olgiate Comasco con PINTUS Edoardo, SCIORTINO Martti e RAVIZZINI Federico che allungano in classifica generale.

Un centinaio di partenti ai nastri dell'impianto Bmx OLGIATESE, in una splendida domenica di sole, si sono affrontati spalla a spalla per conquistare punti in classifica generale nel Trofeo Lombardo, ma sopratutto anche per provare il tracciato che ospiterà il prossimo 5 Luglio, gli assoluti d'Italia Bmx.

La controprova è arrivata con la partecipazione di alcuni atleti veneti, nonostante la concomitante triveneto CUP in contemporanea a CREAZZO (VI).

Il sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, allarga i gomiti con RAVIZZINI Federico (elite), SCIORTINO MarTTi (G5 11 anni) ed Edoardo PINTUS (G2 8 anni).
Tre medaglie d'oro al traguardo con gradino più alto del podio, per i baby riders biancorossi e capitan RAVIZZINI; il trio domina in lungo e in largo fin dall'inizio, per concludere la giornata a punteggio pieno.

               

Per i tre riders cremonesi la previsione futura pare tinta di competizioni internazionali per trovare vera "bagarre" ed accrescere il livello competitivo.

Non da meno gli altri atleti di Bmx Action Cremona presenti alla kermesse comasca.
L'esempio di determinazione e voglia da vendere è di SCIORTINO Mauri (G2 8 anni), che paga l'inferiorità fisica, ma difende a denti stretti e con gran coraggio la quarta piazza di giornata...

Quinta posizione finale per VASALE Marco nella categoria allievi, vinta per  l'occasione da Virdis Luca, astro nascente del Caravaggio off-road.

La finale da venti pollici la conquista anche TIRA Vittorio (esordiente) e Fabio "back flip" LIMONTA, (M1), concludendo entrambi in sesta posizione al finish line dopo una finalissima iniziata al meglio..
Sempre nella categoria esordienti, BMX ACTION CREMONA piazza PENOTTI Alex e BONAGLIA Alberto in nona e decima posizione, mentre TIRA Giovanni (M4), questa volta non trova la via della finalissima nella cruiser a ruote alte da 24 pollici, terminando nono assoluto.

Domenica la quarta tappa del "Giro d'Italia BMX", con un probabile DE VECCHI, quasi ristabilito, a scattare dal gate elettronico